Wine and The City 2018

Torna per l’undicesima edizione Wine and the City, la celebre rassegna diffusa di incontri ed eventi, ideata dalla giornalista Donatella Bernabò Silorata. Fino al 25 maggio oltre cento luoghi della città saranno la location suggestiva di appuntamenti in nome dell’ebbrezza creativa e della cultura del bere.

Il tema di “Wine and The City 2018″ è il gioco come scoperta, creazione, divertimento, libertà espressiva, pausa, voglia di stare insieme. Il gioco come ebbrezza di vita e voglia di sovvertire le regole. Reading, chef stellati, vinili, sax, musei, palazzi storici, grandi hotel e chiede barocche, boutique e gioiellerie… tutto questo e tanto altro è la forza di “Wine and the City”.

Il vino è il filo che unisce questa ricca kermesse di appuntamenti.

Il 13 maggio l’evento centrale della XI edizione: “Il Segreto“, un urban game dove l’intera città sarà il campo da gioco. Realizzato in collaborazione con il Comune di Napoli, è un’esperienza immersiva unica nel suo genere. Tutto inizia con un manoscritto in una bottiglia… otto ore di tempo seguendo gli indizi sparsi per la città e riuscire a risolvere il mistero.

Dal 16 al 19 maggio la zona coinvolta è il quartiere di Chiaia dove atelier, boutique, show room, gioiellerie e ristoranti saranno coinvolti in una serie di aperitivi itineranti proponendo eventi a tema, dj set, performance, allestimenti speciali, chef in vetrina e altro ancora. “Rebus in vetrina” è il gioco itinerante realizzato da Raffaele Aragona: in 11 boutique sparse a San Pasquale a Chiaia, via Vittoria Colonna, via Carducci e via Poerio, ci saranno rebus nelle vetrine da decifrare.

La rassegna si chiuderà il 25 maggio al Museo Madre. Da non perdere il 14 maggio a Palazzo San Teodoro accoglie un talk cooking show con lo chef 2 stelle Michelin Gennaro Esposito in collaborazione con la pasta De Cecco. Segnate in agenda la cena esclusiva del 21 maggio “Uno chef al Museo” al Palazzo Spinelli con la cucina di Francesco Sposito, riservata a 50 ospiti serviti tra opere, sculture e installazioni.