Dal 18 novembre al 25 febbraio 2018 la Basilica di San Giovanni Maggiore a Napoli ospiterà una sensazionale mostra – innovativa, multimediale e multisensoriale – dedicata al genio di Van Gogh e alle sue opere immortali.

Grazie a un sistema innovativo di proiezioni 3D mapping il visitatore potrà immergersi letteralmente nei capolavori di Van Gogh; non a caso il titolo della mostra – prodotta e distribuita a livello internazionale da Exhibition Hub e da Next Exhibition – è “Van Gogh-The Immersive Experience”.

I quadri prenderanno vita circondando il visitatore a 360 gradi, grazie a maxi schermi e proiettori video ad altissima definizione che trasformeranno la Basilica di San Giovanni Maggiore in un museo virtuale e tecnologico di grande impatto visivo.

Dopo il successo riscosso a Milano, Firenze, Roma e Bologna, anche a Napoli la mostra di Van Gogh si propone d’incantare i numerosi visitatori, appassionati d’arte, studenti o semplicemente i curiosi che si recheranno nella Basilica al centro storico della città per ammirare capolavori quali “La notte stellata”, “Campo di grano con volo di corvi”, “Autoritratto” e “I girasoli”. 

Sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita dal 27 ottobre. Il costo del ticket intero è di 12 euro, ridotto 10 euro (per over 65, under 10 ed enti convenzionati). Fino al 17 novembre si potranno acquistare due biglietti in prevendita al costo di 19 euro anziché 24. La visita avrà la durata di un’ora circa e coinvolgerà non solo la vista, ma anche l’udito: un’emozionante colonna sonora vi accompagnerà nell’immersione a 360 gradi nelle opere rendendo il viaggio nell’arte ancor più suggestivo.

Si ripropone così il medesimo stile della mostra interattiva Klimt Experience che, in esposizione alla Reggia di Caserta (anche in orari serali) da giugno a ottobre 2017, aveva entusiasmato il pubblico campano e attirato milioni di visitatori e ottimi riscontri dalla critica.

Non vi resta che rendere la vostra passeggiata al Centro Storico di Napoli ancor più interessante con un’immersione nell’arte di Van Gogh alla Basilica di San Giovanni Maggiore.