Apre Tufò Take Away a Posillipo

Mercoledì 13 Febbraio alle ore 19:30 ha aperto al pubblico Tufò Take Away, uno “spin-off” del celebre Tufò che aspira a portare direttamente nelle case dei napoletani la cucina tipica nostrana. Come? Attraverso la Tufò Box, disponibile in due gustosissime varianti (difficile scegliere). La prima opzione è ragu’ classico napoletano (per intenderci quello che “pappulea” per ore e che viene mangiato la domenica a pranzo, un pacco di pasta Candele del Pastificio D’Aniello e spezzatino. La seconda opzione (ma non seconda per scelta) è nientedimeno che Sua Maestà la Genovese, pacco di pasta Ziti del Pastificio D’Aniello, spezzatino e cipolle di Tropea. Il costo è di 25 euro ed è consigliata per 4/6 persone.

La preparazione è da ultimare e gustare nella cucina di casa vostra calando semplicemente la pasta.

Le specialità riproposte al Tufò take Away sono le stesse della Trattoria Gourmet con qualche new entry che sicuramente apprezzerete. C’è da leccarsi i baffi tra  un’ampia scelta di primi (i prezzi oscillano tra 5 e 7 euro) come Genovese, Ragu’, Manfredi con la ricotta, gnocchi alla sorrentina, Spaghetti alla Nerano, Scialatielli cacio e pepe, ma anche di secondi come carne di scottona, polpette al ragu’ o fritte, salsicce e friarielli, zuppa di soffritto, spezzatino alla genovese e tutto ciò che contraddistingue la cucina tipica napoletana.

Ovviamente non poteva mancare il fiore all’occhiello di Trattoria Tufò, il piatto che l’ha resa celebre mecca gastronomica: Pasta e Patate con Provola, detta anche delle 7P per i 7 ingredienti con i quali è preparata e che iniziano tutti con la lettera P: pasta, provola, patate, pomodorini, parmigiano, pepe, pancetta. Buona, gustosa, profumata e saporita, bella “azzeccata azzeccata” come piace a noi, la pasta e patate Tufò fatta con pasta mista è una delle certezze della vita, un caldo abbraccio nella metropoli napoletana. Il costo è di 7 euro.
Le new entry da Tufò Take Away sono essenzialmente due: la Tufò Box in 2 gusti e il Cuzzetiello Tufò al gusto di zuppa di soffritto (6 euro), spezzatino alla genovese (6 euro),  polpette e ragu’ con parmigiana di melanzane e provola (7 euro) e salsiccia/provola e friarielli (6euro). Insomma è tutto una vera goduria per le papille gustative.
In occasione dell’inaugurazione del 13 febbraio, è stata offerta gratuitamente pasta e patate con provola a tutti gli ospiti accorsi numerosissimi per l’occasione.