Lo street food a Napoli è vita, passione e arte; non è solo un trend del momento, ma uno stile di vita che ha il sapore del passato e affonda le sue radici nella secolare cultura napoletana.

Il napoletano di fretta sa che in qualsiasi parte della città può sempre trovare a disposizione succulento street food pronto da addentare e tutto da godere: pizza fritta, zeppole e panzarotti, cuoppo, frittatina, babà, taralli, pizza a portafoglio, gelato, per’ e muss… e chi più ne ha più ne metta. Velocità e convenienza sono le due regole d’oro dello street food napoletano da sempre.

Il mondo social propone costantemente novità food, ma è la curiosità il vero motore che muove intere orde di clienti-followers a sperimentare nuove prelibatezze culinarie ed essere temerari pionieri del gusto.

La creatività dei napoletani non conosce limiti ed ecco allora che dal genio partenopeo nascono nuovi meravigliosi tipi di street food, tutti scaturiti dalla contaminazione dei sapori e da un mix di tradizione e innovazione:

Gelato-pizza – soffice e cremoso gelato al fiordilatte lavorato con confettura di pomodoro San Marzano Dop e sbriciolata di pizza napoletana e polvere di basilico campano liofilizzato.

Pizza fritta con gelato  gustosa pizza fritta con cuore di gelato alla Nocciola Campana, al Cioccolato o al Pistacchio siciliano. Per gli scettici non c’è da preoccuparsi: la pallina di gelato non si squaglia come neve al sole per il calore della pizza fritta.

Konosfoglia  la classica cialda del cono gelato è sostituito dalla sfoglia riccia della sfogliatella con cuore di gelato interno personalizzabile secondo tante gustose varianti.

Tarallo fritto  sembra il classico tarallo napoletano, in realtà è fritto. Realizzato con mandorle baresi, strutto, farina poco raffinata, pepe nero di cayenna, sale integrale di Sicilia, acqua e lievito madre.

Pizza fritta al tarallo  pizza fritta ripiena di sbriciolata di taralli napoletani.

Cono Filato  dall’unione tra gelato e zucchero filato – un mix di due dei prodotti più amati da grandi e piccini – nasce questa creazione golosa.

Gelato al tarallo  mix di morbidezza e croccante, dolce e salato per un soffice gelato bianco ricoperto di mandorle crumble di tarallo.

Bangerang – Panino dolce con hamburger di cioccolato al latte puro o fondente, creme spalmabili e confetture.

Allora, siete curiosi di provare gusti nuovi e irresistibili in giro per Napoli?