In vista dell’estate a Napoli il duo Gino Sorbillo e Marco Infante di Casa Infante continua a stupire e deliziare i palati dei cittadini napoletani e dei turisti con il lancio del Gelato alla Pizza, lasciando presagire un mare di squisitezza dove street food e pasticceria si combinano a regola d’arte.

Dal connubio tra due storiche famiglie napoletane, capisaldi dello street food partenopeo, nasce l’ultimissima novità in ambito gastronomico e culinario: il gelato al gusto di pizza napoletanaUn gelato che sposa storia e creatività, tradizione e innovazione: una sinfonia di sapori unici e particolari che risulta essere una vera e propria goduria per le papille gustative dei napoletani.

Due vere e proprie istituzioni a Napoli e nel panorama italiano combinano la loro creatività e il viscerale amore per la loro terra e i suoi prodotti per dar vita a un gelato dal sapore unico intenso e inconfondibile e dall’impeccabile equilibrio tra dolce e salato.

Si tratta di un soffice e cremoso gelato al fiordilatte di Vico Equense, sapientemente lavorato con confettura di pomodoro San Marzano Dop (Presidio Slow Food) e sbriciolata di pizza napoletana realizzata con Farina di Agricoltura Biologica e polvere di basilico campano liofilizzato.

Colpisce l’eccellenza delle materie prime utilizzate: ingredienti di altissima qualità, tradizione, bontà, genuinità che rendono questo prodotto il top della golosità con un gusto che non ha precedenti; gli ingredienti sono stati accuratamente selezionati dallo stesso Gino Sorbillo tra i migliori offerti dalla nostra terra campana.

Il Gelato Pizza rappresenta la novità per l’estate 2017 a Napoli: una delizia da gustare sul cono o in coppetta, al bar o nella versione da passeggio (d’asporto).

Piacerà oppure no? Occorre solo attendere il riscontro severo e verace del pubblico partenopeo; i napoletani sono gli unici autentici “critici” del food made in Naples in quanto esperti e detentori di tradizioni culinarie secolari.

Per i curiosi e i temerari non resta che assaggiare; per gli “scettici” basta affidarsi alle parole di Gino Sorbillo che rivela – “noi siamo abituati a immaginare i pomodori salati perché così li utilizziamo, in realtà per il gelato pizza è stata utilizzata una confettura di pomodoro San Marzano Dop e il risultato è un sapore dolce e piacevole”.

Ecco il VIDEO promozionale affidato a Zia Flavia.