San Valentino a Napoli

 

Napoli è la città dell’amore. Con i suoi scenari e i suoi paesaggi romantici (il lungomare Caracciolo, il tramonto visto da Castel dell’Ovo o dalla panoramica di Monte di Procida), la città di Partenope si conferma essere una dei luoghi ideali per trascorrere la giornata di San Valentino in compagnia del partner. Percorsi spa e massaggi al cioccolato, cene a lume di candela, regali di Victoria’s Secrets & rose rosse, pizza a forma di cuore & vino rosso, ma che ne dite di sorprendere il partner con una dolce sorpresa golosa quest’anno?

 SfogliateLab: per l’occasione speciale provate la sfogliacampanella nelle 2 varianti di San Valentino – bella da vedere e buona da mangiare – a manto blu con stelle di zucchero o copertura rossa con cuori e rose di pasta di zucchero. Esteticamente si presenta in coppia, unita come in un bacio, e l’interno sarà al gusto classico nocciola, cioccolata e ricotta.

Emporio Galamella: conquistate il vostro partner con la bontà genuina della Galamella (il gusto più gettonato è quello classico, ma potete scegliere tra mille varianti adatte davvero a qualsiasi palato) e sorprendetelo con una confezione personalizzata usando una vostra foto ricordo insieme o magari un bel selfie.

Casa Infante: passeggiando per Via Toledo -la via dello shopping napoletano – cosa c’è di più romantico di un bel “Cuore di babà” da mordere in 2? Una estrema golosità con Crema Chantilly e fragoline tutta “made in Naples”.

Mc Cafè: Addolcitevi il cuore con un bel Menù dolcetto (2,20 euro) in Galleria Umberto – cappuccino (o caffè) e muffin a Nutella o una coloratissima donut di San Valentino ai più svariati gusti.

Per chi ha una mente dinamica, per la festa degli innamorati può provare il “San Valentino 2018 in tandem“, che già da 4 edizioni accompagna le coppie in un tour romantico in giro per la città.

La partenza è prevista la sera del 14 febbraio alla Galleria Principe di Napoli alle ore 19:30. Nel percorso si potranno ammirare oltre alla fontana degli innamorati e al belvedere del Monte Echia, anche i luoghi del film di Ozpetek “Napoli velata”. Tra una tappa e l’altra, ognuna legata a una storia d’amore che verrà raccontata dalla guida, ci sarà una sosta con aperitivo. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di 20 euro a persona (25 euro a persona dopo il 10 febbraio).