Dolci di San Valentino 2019: ecco i migliori a Napoli
Che festeggiate il San Valentino con una cena romantica, una gita fuori porta, o un tete a tete casalingo, per chiudere in bellezza il giorno più romantico dell’anno non c’è modo migliore che mangiare un dolce per un peccato di gola diviso in due. Scopriamo insieme i più’ interessanti dolci di San Valentino dei maestri pasticcieri, perfetti per condividere un momento speciale con la vostra dolce metà o per conquistare la persona che corteggiate da tempo.
-“Sfogliacampanella” di Vincenzo Ferrieri (SfogliateLab, Napoli): Un concentrato di passione e dolcezza; non esiste definizione più giusta per la Sfogliacampanella, il dolce due in uno (una sfogliatella con il cuore di babà) che ha conquistato il palato di napoletani e non.
In occasione della festa degli Innamorati, il dolce (al gusto di bacio) si veste di una raffinata decorazione in pasta di zucchero a forma di rosa rossa. La pasticceria classica napoletana incontra dunque l’arte del cake design per creare un prodotto goloso e unico.

-“Cuore Filigranato” di Marco Infante (Casa Infante, Napoli): oltre ai classici cuori di cioccolato con dedica sopra in italiano, inglese o napoletano (Vita mia, My love, Core mio), quest’anno Casa Infante in occasione della Festa degli Innamorati propone il Cuore Filigranato, un golosissimo cuore di cioccolato per metà lavorato a filigrana che lascia intravedere il contenuto al suo interno. Il Cuore infatti è ripieno di “ciucculatelle”, ovvero praline di cioccolato super saporite.
– “M’ami?” di Tonia Sorrentino (Whip Bakery, Napoli): il dolce non è altro che un biscotto di frolla decorato con pasta di zucchero. Il biscotto, che ovviamente può essere personalizzato con qualsiasi frasi si voglia, è stato ideato e realizzato dalla pastry chef Tonia Sorrentino per Whip Bakery, la famosa bakery del Centro Storico di Napoli.
Un’idea originale è anche la colazione a letto. Nessun gesto d’amore plateale supera la dolcezza di una prima colazione servita a letto alla vostra dolce metà. L’ideale è regalare una scatola personalizzata che contiene la sua torta preferita ordinata da Bakery & Love.
Questo San Valentino regalate attenzioni e riscoprite il piacere dei piccoli gesti. Regalatevi tempo, coccole, concedetevi un momento di tranquillità e condividete un dolce d’amore.