Ristorante Pizzeria Bellini
Il Ristorante Pizzeria Bellini sorge nel cuore del Centro Storico di Napoli. Lo storico locale risalente al 1946 è ubicato in Via Costantinopoli 80, all’angolo di Port’Alba con Via San Sebastiano (a pochi passi dall’omonima e modaiola Piazza Bellini e dal Conservatorio San Pietro a Majella).
E’ possibile accomodarsi ai pittoreschi tavolini all’esterno del locale e godere di una splendida vista su Port’Alba o nelle due comode sale interne, recentemente ristrutturate e dotate di ogni comfort.
Accolti con calore dallo staff, al Ristorante Bellini potrete gustare i piatti tipici della tradizione napoletana (e più’ in generale della cucina mediterranea), preparati con la stessa attenzione per i dettagli e la stessa qualità nei prodotti e nella cortesia che ha caratterizzato il locale nei suoi sette decenni di storia gastronomica.
La famiglia Tommasino che gestisce il Ristorante Bellini è depositaria dell’antica tradizione partenopea, ma i suoi componenti – da attenti imprenditori moderni – dedicano anche attenzione all’attività promozionale tramite i social e tramite l’organizzazione di eventi di degustazione dei piatti di punta del locale.
Non a caso lo scorso venerdì 8 febbraio la social media manager Valentina Castellano – che cura il marketing del Ristorante Bellini – ha organizzato un evento per la stampa per presentare il fiore all’occhiello del menu, ovvero le mitiche linguine al cartoccio. Una ricetta di Gennaro Tommasino che combina gusto e tradizione puntando sulla qualità eccellente delle materie prime utilizzate (scampi, polpo, fasolare, lupini, taratufi, gambero, vongole, calamaro e pomodorino datterino). L’ingrediente segreto è la carta vegetale pergamena usata per avvolgere la pasta, che non è assolutamente cancerogena.
In questo storico locale napoletano, oltre ai saporiti primi piatti e un’ampia varietà di secondi, potete gustare un’ottima pizza, caratterizzata dal cornicione gonfio e un impasto leggero che supera le dieci ore di lievitazione. Una classica Margherita, un’intramontabile Marinara o magari osate scegliendo una pizza dal gusto particolare e dalla combinazione speciale degli ingredienti. In ogni caso, qualunque sia la vostra scelta, resterete soddisfatti e non vedrete l’ora di ritornarci.