Arriva la Pizza Fiocco di Neve di Poppella.

 

Finalmente due delle prelibatezze food più amate di Napoli s’incontrano per dar vita a una nuova gustosissima bontà stile foodporn: la pizza Fiocco di Neve di Poppella.

Chi non conosce il Fiocco di Neve di Poppella? A Napoli nevica raramente, ma i Fiocchi di Neve già da tempo hanno inondato la nostra bella città conquistando menti, cuori e palati. Si tratta di sofficissime brioscine (il creatore Ciro Poppella Scognamillo ci tiene a sottolineare le 8 ore di lievitazione) ripiene di crema, ricotta e panna. Digeribili, leggerissimi, morbidi e saporiti i Fiocchi di Neve si sono dimostrati molto più di un tormentone o moda passeggera, e sono tra i dolcetti più amati e noti di Napoli.

Nato nel cuore della Sanità, la bontà del Fiocco di Neve ben presto ha varcato i confini del quartiere di Totò trovando una nuova sede nella centralissima via Santa Brigida, a pochi metri da Via Toledo – la via dello shopping culinario e non – e dalla Galleria e dal Teatro San Carlo. Vetrine in bella vista, fiocchi di neve in diverse varianti (pistacchio, fragola e cioccolato) e locale dai colori tipici e inconfondibili di Poppella.

Il mese scorso Poppella aveva già lanciato un’altra novità: il Fiocco Ischitano, nato dall’incontro goloso e appassionato tra il nostro amato Fiocco di Neve napoletano e il cornetto ischitano di “Zio Rocco ischitano DOC”. Una vera leccornia buona da leccarsi i baffi.

Quest’Autunno vede invece un’altra meravigliosa esperienza food sempre made in Poppella. In collaborazione con la Pizzeria Tarascio Vomero nasce la Pizza Fiocco di Neve, ottima per chi ama osare con pizze dolci e non ricadere sui soliti gusti intramontabili (Margherita, Bufalina, Marinara). Date un’occhiata al gustosissimo video di NapoliFoodPorn che mostra la preparazione di questa pizza golosa.

Se desiderate scoprire altre pizze dolci, date un’occhiata al nostro articolo dedicato alla pizza fritta con gelato.

Buona mangiata golosa made in Naples.