Per la nostra rubrica “A pranzo e a cena con Zia Flavia“, oggi vi presentiamo un piatto ricco e sostanzioso, in perfetto stile partenopeo: i paccheri ripieni fritti.

La video-ricetta è semplice e la musica di sottofondo è allegra e coinvolgente.

Gli ingredienti sono i seguenti:

-ricotta 1kg

-provola 5oo g

-uova 2

-pangrattato q.b.

-30 paccheri

-salsa

-basilico fresco

-sale q.b.

Passiamo ora alla preparazione di questa succulenta ricetta. Prendete un pacchero cotto e riempitelo di ricotta e provola, poi immergetelo prima nell’uovo e dopo nel pangrattato. Ripetete il procedimento per ogni pacchero. Immergete uno per volta i paccheri nell’olio bollente e girate per garantire una cottura uniforme e rendere l’impanatura perfettamente dorata. Disporli nel piatto su un letto di salsa e ricoprirli di salsa. Aggiungere basilico fresco a decorazione finale del piatto.

I paccheri ripieni fritti sono un’idea originale per un pranzo, ma spesso sono proposti anche come antipasto. Si prestano a infinite varianti di condimento e potete sbizzarrire la vostra fantasia.

I paccheri, per chi non lo sapesse, sono un formato di pasta particolare che quando viene calato nell’acqua bollente o anche dalla pentola al piatto, fa un tipico rumore di schiaffo – in napoletano pacchero. Di qui l’origine del nome.

Sarete conquistati dalla bontà di questa gustosa ricetta di Zia Flavia e dal suo tipico sapore napoletano.

Flavia Corrado è la più amata foodblogger napoletana e sa conquistare il cuore e i palati dei suoi nipoti grazie al suo carattere verace, alla sua allegria contagiosa, ai suoi deliziosi manicaretti e alla generosità delle sue forme tipicamente mediterranee. Sui social spopola come Zia Flavia food n boobs e intrattiene i suoi followers – ai quali si rivolge affettuosamente chiamandoli nipoti – con pietanze tradizionali napoletane saporitissime e ipercaloriche.

Trapiantata a Milano, per continuare a respirare l’aria di Napoli, Zia Flavia prepara gustosi manicaretti, le cui video-ricette condivide costantemente sui social.

Avete già letto la ricetta degli Spaghetti alla Gennaro, il piatto preferito di Totò e di Luca?(Il partner di Flavia è il noto direttore creativo di Fanpage –Luca Iavarone)

Vi diamo appuntamento alla prossima gustosissima ricetta di Zia Flavia.