A Fuorigrotta nuova sede di Mr Panuozzo

 

Il rientro dalle vacanze si prospetta davvero gustoso per i napoletani. Saporite news in ambito gastronomico nel panorama partenopeo: il 30 agosto ha aperto Mr Panuozzo in zona Fuorigrotta a Napoli (Via Filippo Illuminato 42-44).

Come suggerisce il nome, il locale sarà dedicato al mitico panuozzo di Gragnano, prodotto amatissimo e di consolidato successo. A gestire l’attività saranno Salvatore Di Napoli, da oltre 30 anni nel campo della ristorazione, e il figlio Daniele. L’obiettivo è di garantire ai clienti napoletani tutto il gusto e l’originalità del vero panuozzo di Gragnano, quello della tradizione.

Il panuozzo di Gragnano risale al periodo del secondo dopoguerra: è un mega-panino di oltre 30 cm, fatto con lo stesso impasto della pizza e farcito a piacimento. E’ una vera e propria prelibatezza che nel gusto tradizionale vede la farcitura con salsiccia, friarielli e provola (o mozzarella).

I panuozzi di Mr Panuozzo saranno lunghi 50cm e mangiabili da 2 persone o in alternativa il mini-panuozzo di 25cm adatto per una singola persona. I nomi saranno ispirati alla tradizione e al folkore napoletano: sarà possibile gustare i panuozzi Eduardo De Filippo, Pulcinella, Pino Daniele, Vincenzo Salemme, Biagio Izzo e Massimo Troisi.

Saranno disponibili ben 40 varianti di panuozzi adatti a soddisfare i palati di tutti i tipi.  Tra i tanti ci sono Mr Chianina, con saporito hamburger di chianina di 180g, provola e patatine, Mr Black, con squisito hamburger di maliano nero 180g, provola e patatine, Mammà, con parmigiana e polpette e il panuozzo vegetariano con melanzane, provola e friarielli. E’ possibile inoltre creare il proprio panuozzo personalizzato combinando le diverse farciture. Gli ingredienti sono tutti di prima qualità e attentamente selezionati.

La particolarità sarà il servizio in sala, insolito, divertente e gratuito. Il personale dirà le ordinazioni urlando in cucina, parlerà in dialetto napoletano e intratterrà i clienti con sketch e parodie di vario genere. Si potrà assistere a veri e propri spettacoli e show tra cui quello dello youtuber Carolina alias Carmine Migliaccio.