A Pozzuoli ha aperto un nuovo interessante ristorante che non potete assolutamente perdervi. Si chiama Mar recreo e la sua particolarità è che offre pietanze di mare cotte con il girarrosto.

Il locale, infatti, presenta il primo girarrosto di pesce. I piatti sono preparati con pesce fresco accuratamente selezionato: spigola con rosmarino, polipo allo spiedo, calamari, gamberoni, pesce spada. Un gusto che sa di freschezza e leggerezza. Non mancano anche primi piatti tipici come paccheri alla pescatrice, linguine all’astice, frutti di mare crudi come ostriche e ricci di mare. Per i più intransigenti il menù offre piatti elaborati e particolari come gnocchi, salmone e avocado o i gustosi fiori di zucca ripieni con gambero rosso, provola di Agerola e rucola o lo squisito risotto ostriche e prosecco.

La location di Mar recreo si presenta molto originale in stile marinaresco con colori blu e bianco e curata nei minimi dettagli, perfettamente abbinata al tema del menù e allo scenario puteolano con il porto, il lungomare e l’aria di mare.

Restando in tema, per chi volesse godere di tutta la freschezza del buon pesce napoletano, nella Pignasecca (nel cuore di Napoli) può trovare invece La Pescheria Azzurra.

In uno dei quartieri più tipici e amati della città, a pochi passi dalla centralissima via Toledo, potete non solo comprare pesce freschissimo da cucinare, ma anche gustarlo. Piatti di prima qualità a prezzi accessibili e in uno scenario suggestivo che riporta nella Napoli di un tempo.

I sapori della Pescheria Azzurra” – guidato dalla famiglia Gagliotta – propone crudi di mare, fritti, linguine all’astice, spaghetti vongole e tarallo, pesto di cozze, spigole, orate, tonno, scampi, e tutto ciò che potete desiderare. La parte più interessante è lo scontrino finale: ottimo rapporto qualità/prezzo. Non riserva brutte sorprese questa trattoria a conduzione familiare che offre tutto il meglio del mercato del pesce napoletano.