A Napoli la mostra sulle macchine di Leonardo da Vinci.

Fino al 30 giugno 2019 un’imperdibile mostra vi aspetta a Napoli. Siete curiosi?

Protagonista il genio di Leonardo da Vinci e la location è altrettanto esclusiva e spettacolare: la cripta di una chiesa napoletana. Ad ospitare la mostra è il Complesso Vincenziano in via Vergini 51m, nel quartiere storico Vergini-Sanità. Una ghiotta occasione quindi per visitare e scoprire la Napoli fuori le Mura.

La mostra dal titolo “Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità”, riguarda non solo la vita e le opere, ma anche le macchine (edili, militari e per il volo) del mitico genio del Rinascimento italiano, che viene qui celebrato nel cinque centenario della sua morte.
L’esposizione interattiva è curata da “Tappeto Volante” in collaborazione con l’ Associazione “Getta la Rete” nel Complesso Monumentale Vincenziano che già di per sé vale la visita.

La Cripta del vanvitelliano complesso religioso diventa così la location esclusiva della mostra aperta al pubblico dal mercoledì alla domenica dalle ore 10 alle 17 e nei giorni festivi e prefestivi.

La visita guidata con attori in costume è programmata ogni 45 minuti per gruppi di massimo 40 persone. Vi è la possibilità anche di combinare il doppio percorso – mostra di Leonardo e visita al Complesso Vincenziano.

Alla mostra potete ammirare riproduzioni di capolavori e codici del maestro e le macchine – in legno, metallo o stoffa – realizzate a mano dal Maestro Mario Paolucci, su progetti originali di Leonardo, sia in scala che a grandezza naturale e realmente funzionanti.
L’esposizione è stata inserita “tra le iniziative di maggior interesse culturale” realizzate in occasione dell’anniversario della morte di Leonardo.

I biglietti per la mostra “Leonardo da Vinci, il genio del Rione Sanità” hanno un costo di 8 euro per gli adulti, 6 euro per i bambini fino a 12 anni e gli over 65, le scolaresche e i gruppi di 25 persone.
E’ consigliata la prenotazione anche via Whatsapp al 3391888611 o al 0818631581.