La Crociera dei Pizzaioli

 

L’Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo (APGM) ha organizzato per quest’autunno un evento sensazionale e unico nel suo genere: la Crociera dei Pizzaioli. Si tratta di un’occasione imperdibile ed estremamente innovativa che coniuga lavoro e famiglia, formazione e relax, con uno scenario spettacolare qual è una nave da Crociera.

Tutti noi sappiamo quanto duro sia il lavoro da pizzaiolo e quanti sacrifici, duro impegno e dedizione totale esso richieda. Per questo motivo è spesso difficile riuscire a frequentare corsi di formazione per poter crescere professionalmente e trovare spazi e tempo per confrontarsi con altri colleghi pizzaioli e condividere esperienze e amicizie. Per non sacrificare ulteriormente la propria famiglia, quindi, si sceglie di non frequentare corsi di aggiornamento e sacrificare le amicizie con i colleghi.

Da quest’anno, l’Associazione Pizzaioli in Giro per il Mondo, tenendo fede al suo impegno unico e assoluto ovvero la crescita e il benessere di tutti i pizzaioli vuole conciliare finalmente le due esigenze: lavoro e famiglia, formazione e relax. In collaborazione con MSC Crociere, APGM ha organizzato la Crociera dei Pizzaioli. Tutti i Pizzaioli del mondo potranno godersi una meravigliosa vacanza con la famiglia a bordo della Nave da Crociera MSC Meraviglia. La nave per un’intera settimana ospiterà eventi e corsi dedicati a ogni tipo di pizza (Corso di pizza in teglia, pinsa & pala; Corso di pizza napoletana e Gourmet; Corso di panificazione; Corso di freestyle). Mentre la famiglia si divertirà a bordo della nave tra piscine, buffet e intrattenimento, i pizzaioli dedicheranno parte della giornata ai numerosi corsi di formazione, ai quali potranno accedere gratuitamente, nonchè ai campionati dedicati alle varie specialità di pizza con premi prestigiosi. L’attenzione al pizzaiolo è dimostrata anche dal contenimento dei costi. Per una cifra inferiore a quella spesa per frequentare un singolo corso, si potrà usufruire della fantastica crociera e a tutti i corsi di formazione e campionati. I bambini viaggiano gratis.

La Crociera dei Pizzaioli partirà dal porto di Napoli il giorno 6 Novembre e farà ritorno il giorno 13 Novembre. Sarà possibile visitare gratuitamente la Nave per un intero giorno, con pranzo offerto dall’Associazione, nel giorno 31 Luglio presso il porto di Napoli. In Crociera ci sarà anche il Maestro Pizzaiolo Marco Quintili.