Un’idea semplice basata su un ingrediente povero ma al contempo particolarmente appetitoso ed estremamente versatile: così nasce “I love Murtadell” – il primo take-away dedicato alla mortadella e collocato nel cuore del centro storico di Napoli, in Via Mezzocannone 15, in una zona a elevata presenza giovanile.

Non solo panini semplici, ma vere e proprio esperienze gourmet buone da leccarsi i baffi.  Abbinamenti originali e innovativi, ma anche accostamenti semplici e tradizionali.

I love Murtadell” di Giampiero Molinaro accontenta i gusti di tutti e si rivela un enorme successo nel variegato panorama food napoletano. Si tratta di un fast-food moderno e innovativo che si distingue per la sua originalità in una terra partenopea sempre più inondata di pizzerie e paninerie, incentrando la sua attività esclusivamente sul gusto genuino della mortadella, proposta in 10 varianti e in molteplici combinazioni.

I vostri palati resteranno stupiti dall’originalità degli accostamenti e dal gusto genuino del pane artigianale che si sposa alla perfezione con gli ingredienti più svariati. Mortadella e friarielli, mortadella piccante melanzane e provola, mortadella uova strapazzate e sottiletta, ma anche mortadella e ricotta, mortadella e zucchine… sono solo alcune delle proposte del succulento menù del locale dominato dalla figura di Donna Sophia – la celebre Sophia Loren. Non solo panini, ma anche piadine, toast, baguette e insalate. Freschezza e materie prime locali rendono questi panini attimi d’intenso piacere culinario da godere morso per morso.

Pur essendo un prodotto bolognese, la mortadella è particolarmente amata a Napoli ed è ampiamente consumata dalla popolazione soprattutto nelle vesti di “marenna”.

Il successo di “I love Murtadell” dimostra come anche i prodotti della gastronomia italiana, se presentati in modo innovativo e accattivante, posso conquistare un pubblico giovane ed esigente, abituato a consumare solitamente pizze e fritti napoletani nella zona universitaria durante la pausa pranzo.

Rapidità, gusto, originalità sono le caratteristiche di questo innovativo take-away che proprio quest’estate è stato scelto per il catering offerto in occasione dell’apertura del nuovo locale di Rocco Barocco – il Rocco Cafè Bar– a Ischia. In quell’occasione è stato proposto il famoso “sushi di mortadella“, una vera e propria prelibatezza nostrana che combina mortadella con prodotti tipici della nostra terra e frutta fresca di stagione, una mossa azzardata ma che ha riscosso un enorme successo di pubblico.

Non vi resta che addentare uno dei gustosi panini di “I love Murtadell” e lasciarvi travolgere dal gusto.