I migliori gelati di Napoli

Per combattere il caldo torrido dell’estate napoletana, cosa c’è di meglio che un buon gelato tutto da gustare?

Ogni angolo della nostra meravigliosa città è costellato di coloratissime e invitanti gelaterie, ma quali sono davvero quelle buone? Meglio evitare di ingerire calorie inutili, e affidare il proprio palato alle migliori gelaterie di Napoli.

Ecco la top 8 delle gelaterie che fanno impazzire le papille gustative dei napoletani:

– Mennella: la fama di questa storica gelateria di Torre del Greco è giunta anche in terra partenopea. È possibile trovarlo in diverse zone (via Scarlatti, Piazza Trieste e Trento, via Carducci, via Toledo). Il suo gelato artigianale è fresco, cremoso e naturale (senza conservanti né additivi) così come i coni che sono preparati al momento. La possibilità di scelta è davvero ampia e le porzioni sono abbondanti. Da provare anche i sorbetti e la panna – leggerissima e gustosa.

Casa Infante: il panorama di infiniti gusti lascia davvero a bocca aperta. Oltre agli intramontabili classici, ci sono anche gusti impensabili e sperimentazioni ardite come il gelato pizza, Ajò (fiordilatte alla ricotta sarda variegata con confettura di mirto, Pompia e sbriciolata di Savoiardi sardi), Vino e Percoche (sorbetto di pesca gialla e vino biancolella d’Ischia), Sao Thomè (cioccolato e frutto della passione) e tanti altri tutti da gustare.

Bilancione: la qualità è indiscussa in questa meta storica del gelato napoletano. Il piacere è ancora più dolce dinanzi allo splendido panorama di via Posillipo.

Chalet Ciro: tappa obbligatoria sul lungomare di Napoli. Da provare il cono graffa – una vera squisitezza nonché bomba calorica massima espressione del pornfood napoletano.

Fantasia Gelati: con oltre 6 sedi solo a Napoli, è il regno indiscusso del gelato napoletano. Tra gusti classici e gusti speciali c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Gay Odin: non tutti sanno che la famosa cioccolateria offre anche un delizioso gelato. I gusti più succulenti sono: cioccolato alla cannella, cioccolato al caffé, Brasiliano, ricotta e pera.

Cycas: da pochi mesi ha lanciato il “Gelato di Bufala” in collaborazione con il caseificio casertano “La Stella Bianca”. È il locale ideale per chi desidera gustare un gelato in riva al lago ascoltando musica rilassante

Gelatosità: Frappè, frullati e gelato artigianale in un colorato locale con rivestimenti in legno e in marmo. Nata nel 2005, questa gelateria ha vinto il Gelato Festival e il premio giuria popolare a Napoli nel 2015 con il famoso gusto “Regno delle Due Sicilie” (Pistacchio di Bronte, cioccolata di Modica, nocciola di Giffoni e Arancia di Sorrento). Rientra nella Guida Gambero Rosso delle migliori gelaterie d’Italia 2018.