5 novità food del 2018 a Napoli

 

A Napoli il mondo food è in continuo e perenne fermento. Tra contaminazioni golose e ritorno alle antiche tradizioni non c’è mai tregua alle incredibili news gastronomiche proposte ogni mese nella bella Partenope. Ma quali sono le novità food da provare assolutamente in questo nuovo anno? Prendete carta e penna e aggiungete nella vostra lista propositi del 2018 anche queste tappe food a Napoli:

 Emporio Galamella  per chi ancora non conoscesse Miss Spalmabile, è arrivata l’ora di rimediare. Lo store – in Via dei Greci 46 a pochi passi dalla centralissima Via Toledo – è il luogo dove sperimentare e degustare tutta la bontà della Galamella (la crema spalmabile nata dalla mente creativa di Dario Meo), attraverso un percorso di assaggio guidato unico nel suo genere. L’ultimissima arrivata è la Galamella Noce per chi ama i sapori puri e decisi (43% di noci). Per chi invece ama i sapori già testati, la scelta ricadrà sul gusto Nocciola con Cacao con il suo inebriante e inconfondibile profumo di nocciole, senza aggiunta di aromi o conservanti artificiali. Per gli amanti del Pistacchio la Galamella Pistacchio (con 50% di pistacchi) è un must have versatile da utilizzare. Per una pausa golosa italiana, vi consigliamo il gusto Cappuccino – ideale per chi ama il caffè e il latte. Nota: Tutte le Miss Spalmabili non contengono Olio di palma.

Pasticceria Poppella  Tutti amano i fiocchi di neve di Poppella. Dal mese scorso, oltre alle 2 sedi già note il titolare Ciro Scognamillo ha deciso di puntare sull’apertura di nuovo punto vendita nel suo quartiere in via Arena alla Sanità. Quest’anno nuovo non avete più scuse per non assaggiare il famoso fiocco di neve napoletano.

Old Wild West  Ha aperto da una settimana in via Chiaia all’interno del cinema Metropolitan il nuovo centralissimo locale della nota catena di Burger&Steak House specializzato negli hamburger di Black Angus irlandese, in piatti di carne argentina alla griglia e specialità tex-mex. Se cercate buon cibo in una location accogliente nel cuore di Napoli Old Wild West può fare al caso vostro.

SfogliateLab  Ogni stagione è giusta per gustare la Sfogliacampanella del maestro Vincenzo Ferrieri, diventata un cult della pasticceria napoletana. Nata dall’inedito matrimonio tra sfogliatella riccia e babà, si presenta nelle varianti caffè, pistacchio, cioccolato bianco o fondente, arancio, croccantino. Dopo i gusti autunnali (con funghi porcini, risotto ai funghi, salsiccia e marron glacé), non perdetevi il gusto panettone e quella con provola, zucchine e gamberetti. Non potrete resistere a questa tentazione partenopea.

50 Kalò  Il gustosissimo menu’ invernale vi aspetta da Ciro Salvo. Dalla montanara fritta dolce con cioccolato Gay Odin alla pizza e patate con il suo gusto cremoso e avvolgente, perfetta per superare le fredde sere di Gennaio con gusto in una location raffinata e accogliente. E voi cosa siete desiderosi di provare?