EASY BURGER

 

Via Mezzocannone è la storica strada delle Università, sempre super affollata di giovani studenti. Tappa imperdibile anche per i turisti stranieri che desiderano immergersi nel clima più giovane e dinamico della città. Moltissimi sono i luoghi di ritrovo come moltissimi sono i locali che si alternano lungo la famosa strada.

EasyBurger è una paninoteca situata in Via Mezzocannone 77. Locale piccolo, ma accogliente. Arredamento minimal, ma originale (l’insolita chicca è senza dubbio la lavagna dove i clienti lasciano pensieri, dediche d’amore e frasi di canzoni). Menu ricco e vario (3 mega cartelloni campeggiano con mille gusti e varianti di saporitissimi panini tutti da mordere).

Qual è la particolarità di questo locale che strizza l’occhio alla tradizione americana? La qualità. In primis, il pane (tondo, lungo, bun artigianale) – anche integrale – che viene preparato in sede ogni giorno e che è capace di conquistare al primo morso anche i palati più scettici.

La carne (black angus, scottona, bufala) è comprata a pezzi interi e macinata in sede. Gli hamburger sono confezionati in casa. Ogni mese c’è poi una variante di carne (oca, anatra, faraona) per un panino speciale.

La specialità di Mario (il proprietario di Easy Burger) è la porchetta di pollo – che lui ha ribattezzato polchetta. Il bacon, poi, è in perfetto american style.

Le patate – sia chips che stick – sono quelle fresche olandesi e sono tagliate in sede (si tratta della migliore variante per essere fritta e viene tagliata con la buccia).

Che panini vi consigliamo? Senza dubbio questi 4:

Easy Burger (hamburger di scottona di 120gr -insalata- provola-bacon-salsa burger) 5euro;

Texano (hamburger di scottona di 120gr – cheddar- bacon- cipolla caramellata- salsa mex pomodoro) 5euro;

 Ariccino (porchetta di Ariccia- cotto di Praga- patate- provola- cheddar- maionese) 6euro;

 Americano (doppio hamburger, cheddar, bacon, cetrioli, insalata, pomodoro, salsa BBQ) 7euro.

Se siete degli eterni indecisi, la soluzione perfetta è il panino componibile. C’è l’imbarazzo della scelta per le mille combinazioni possibili.

Come dolci la proposta è originale. Accanto alla banana fritta (3euro), ci sono gli sweet burger – bun artigianali dolciastri farciti con marmellate o crema di nocciola o fondente extra (3.50euro).

Vi è venuta fame? Non vi resta che andare da Easy Burger  locale a stelle e strisce made in Naples e con qualità italiana.