APRE A POZZUOLI CASA INFANTE BISTROT

Marco Infante ha appena aperto a Pozzuoli – in Piazza della Repubblica 81-un nuovo locale che combina magicamente dolce e salato. Siete curiosi?

Alla nota pasticceria e gelateria si abbinerà una proposta per il pranzo e per la cena, anche se Casa Infante non sarà un vero e proprio ristorante.

I clienti non saranno tentati solo dal celebre Pistacchiato e dagli iconici Taralli, ma anche da tentazioni salate che strizzano l’occhio alla tradizione della produzione storica di Casa Infante. Ecco allora che il babà viene presentato scottato alla piastra e servito con pomodorini. La sfogliatella riccia diventa uno scrigno di meraviglie contenente un classico della tradizione partenopea ovvero salsiccia e friarielli. La zeppola di stagione sarà abbinata alle alici di Cetara, alla granella di pistacchio e limone e ricotta.

Per gli amanti (tanti, tantissimi diremmo) del Pistacchiato, la vera prelibatezza da assaggiare è la fonduta al pistacchio. Una nuovissima frontiera del #foodporn quindi sbarcherà in terra puteolana per sedurre i palati flegrei. L’idea golosissima è quella di usare la fonduta al pistacchio per ricoprire le patatine fritte e per condire i panini proposti nel menu del Bistrot. Sarà l’ennesimo successo di Marco Infante?

Come birra ci sarà la Peroni cruda ad accompagnare apertivi e panini (4 tipi, a cui si aggiunge un club sandwich e un crostone crema di carciofi e crema di nocciole campane). Sarà possibile optare anche per un vino dei Feudi di San Gregorio per accompagnare taglieri di salumi  e formaggi).

A collaborare alla creazione del menu è intervenuto lo chef Venerando Valastro.

La vera “chicca” è il Panettone estivo (lo sappiamo che mancano ancora 3 mesi a Natale, ma ai peccati di gola non si comanda). Classico impasto del panettone Lievito Madre  con cubettoni di pesca gialla  (percoche)semicandita, cioccolato Callebaut al caramello e glassatura superiore.

Che ne dite di un bel Panettone sotto l’ombrellone? Vi lascerete tentare dal gusto gelato al Tronchetto (Nocciola, Noccioinfante, cerealini e mandorle bassinate) o magari dal gusto MamaCheBueno (Nocciola, NoccioBiancolato, Crema Wafer, NoccioInfante, granella di nocciole campane)?