Gran Ballo del Carnevale Settecentesco Napoletano 2019

Sono oramai tre anni che Napoli celebra il Carnevale attraverso il Gran Ballo del Carnevale Settecentesco Napoletano. Si tratta di un Gran Ballo in costume per immergersi a fondo nella vera atmosfera del ‘700 e sarà uno spettacolo da sogno che verrà ricordato con gioia da tutti i partecipanti. Quest’anno, però, l’evento si sposta e cambia sede. La location del Gran Ballo sarà il Teatro Posillipo, completamente ricostruito con ambientazioni dell’epoca, straordinari spettacoli dal vivo e con l’aggiunta di installazioni digitali grazie alle quali gli ospiti rivivranno uno straordinario viaggio nel tempo.
L’appuntamento da segnare in agenda è per sabato 2 Marzo e avrà inizio alle ore 20:15 per gli ospiti attesi per la cena, alle 23:00 per gli ospiti attesi al dopocena presso il Teatro Posillipo in Via Posillipo 66.
La Cena Settecentesca di Gala sarà riservata esclusivamente a 150 ospiti che saranno accolti da maggiordomi per riporre in custodia i soprabiti e attesi nel salone per il brindisi di benvenuto a base di Spumante Valdo origine Valdobbiadene. Durante la cena gli ospiti saranno allietati da un susseguirsi di emozionanti performance a cura di artisti di calibro nazionale e internazionale.
In un’atmosfera magica e sognante gli ospiti potranno gustare pietanze tipiche settecentesche studiate ed elaborate appositamente per l’occasione da un team di chef partenopei. Il tutto accompagnato da un’attenta selezione di vini campani.

Il Menu Settecentesco comprende:
• Brindisi di benvenuto a base di Spumante Valdo origine Valdobbiadene
• Tortino rustico di caprino, salsiccia ed erbe aromatiche su crema di zucca e polvere di nocciola
• Fusillone al Ragu di Faraona in bianco su crema di fagioli neri e scorzone
• Arrostino di maialino nero casertano porchettato (pancetta e patè di porcini) salsa al vino rosso e pera di patata fritta
• Vini campani
• Soffice di mela, uvetta al rhum e pane caramellato con crema di cannella.
Alle 23 l’evento raggiungerà il suo apice con l’arrivo degli ospiti attesi per il Gran Ballo e con live show, spettacoli interattivi e artiste burlesque.
La cerimonia sul tardi assumerà una nuova veste e proseguirà in chiave contemporanea con l’ingresso in consolle del dj Alessandro Marinacci e il via alle pittoresche danze nel gran salone del Teatro Posillipo.
Anche quest’anno il Gran Ballo del Carnevale Settecento Napoletano è organizzato da Travelers and the City ed è riservato ad un numero limitato di ospiti, pertanto è possibile acquistare su www.metooo.io i ticket ad un prezzo speciale di 51euro (inclusa la cena) e di 26 euro per l’ingresso alle ore 23 (incluso consumo di drink alcolico/analcolico a scelta).