Il ristorante più romantico d’Italia è a Bacoli

Trip Advisor non ha dubbi: il ristorante più romantico d’Italia è a Bacoli, nei Campi Flegrei. Si tratta del Caracol Gourmet e il suo chef Angelo Carannante può vantarsi di una stella Michelin. Cucina stellare, ma soprattutto terrazza panoramica a picco sul mare blu e vista panoramica sul Golfo di Napoli e sulle isole di Capri, Ischia e Procida.

Questo ristorante, fiore all’occhiello del territorio napoletano, è il luogo ideale per una cenetta romantica per conquistare il partner o perché no anche per la fatidica proposta di matrimonio.

E’ il connubio perfetto tra cielo e mare, un luogo incantato dove gustare un menu a base di pesce magistralmente tradotto dallo chef Angelo Carannante in piatti che coniugano estetica e gusto.
Sono state le recensioni degli utenti sul sito più  famoso del mondo a consacrare il Caracol Gourmet il ristorante più romantico d’Italia. E non possiamo dargli torto a vedere il locale dal vivo, una struttura meravigliosa incastonata nella roccia tufacea a picco sul mare e che gode di un panorama unico sulle perle del golfo. Ambienti di design, raffinatezza ed eleganza, per assaporare i piatti tradizionali rivisitati dalla tecnica ed arte creativa dello Chef che utilizza prodotti del territorio flegreo.
La terrazza panoramica che abbraccia cielo e mare è un invito al piacere, nonché la celebrazione del legame profondo con la nostra terra e con i suoi doni più pregiati. Caracol è un ristorante intimo ed esclusivo, con il cuore che batte seguendo il ritmo delle onde del mare che si infrangono sugli scogli. La cucina gourmet è a base di mare, quel mar Mediterraneo che ogni giorno bagna la nostra terra e la pervade con i suoi colori, profumi e sapori. Da segnalare una carta dei vini con più di 300 etichette tra nazionali, campane ed internazionali.