L’Autunno per definizione è la stagione del vino. Questo mese di Ottobre non poteva iniziare meglio con l’apertura di Bere&bè ad Afragola, in provincia di Napoli. L’inaugurazione si è tenuta lunedì 2 ottobre, mentre la presentazione alla stampa è avvenuta con l’organizzazione di una serata speciale il giorno 10 ottobre con degustazioni gratuite di salumi, formaggi, zingare e ovviamente vini. In tale occasione i due giovani proprietari, oltre a presentare il locale, hanno spiegato come intendono promuovere la cultura del “bere bene” utilizzando ovviamente come canale questo loro progetto imprenditoriale.

Ma cos’è Bere&bè? Si tratta di un grazioso locale che punta a un’offerta gastronomica semplice, ma gustosa e di qualità, accompagnata da una vasta scelta di vini provenienti da tutto il mondo. E’ una bottiglieria & pizzicheria caratterizzata da un ambiente caldo e accogliente: un posto dove mangiare bene, ma anche bere bene e abbinare un buon vino a un saporito piatto di formaggi e salumi oppure ad una “Zingara” (in versione classica o gourmet). Bere&bè è, infatti, l’unico locale napoletano a proporre la Zingara in diverse tipologie.

I proprietari di questa bottiglieria & pizzicheria sono Augusto Santoro e Ferdinando Salzano, giovani esperti e appassionati di vini. Si sa – un vino tira l’altro: è venuta così fuori una carta dei vini con più di 230 etichette, per un totale di oltre un migliaio di bottiglie. Un vero e proprio paradiso. E’ possibile, infatti, degustare vini provenienti da tutt’Italia (dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, dalla nobile Toscana alla super-apprezzata Campania), per poi spostarci in Francia, da Reims a Epernay con le superlative Maison du Champagne.

Il personale di sala vi guiderà in un mondo di assaggi di formaggi e salumi, ricercati e di qualità, e di zingare – il famoso sandwich ischitano ottenuto con due fette di pane casareccio tostate e farcite con tante bontà (tutti ingredienti freschi).

Per chi desidera un aperitivo più informale sono disponibili birre artigianali e Spritz ottenuti con bollicine superlative.

Nell’angolo “distilleria” potrete sorseggiare a vostra scelta ottimi Rum, Whisky, Grappe, Vodka e Gin.

Bere&bè è la concretizzazione della gioia di vivere “alla maniera italiana”: è il luogo ideale dove stare con gli amici degustando un buon vino dopo una giornata intensa di studio o lavoro, o vivere un momento spensierato e rilassante con il proprio partner. Bere&bè è il rifugio per chi vuole bere bene. Siete curiosi di provarlo?