I 7 aperitivi al tramonto più suggestivi di Napoli

L’aperitivo è un appuntamento consueto durante tutto l’anno, ma d’estate assume un fascino particolare, soprattutto a Napoli. Ritrovarsi con gli amici a bere sorseggiando un drink o un coloratissimo cocktail seduti a bordo piscina o in riva al mare. Molti beach club sono organizzati per offrire di giorno una giornata di puro relax prendendo il sole e facendo il bagno, e di notte musica dal vivo e aperitivi sullo sfondo di panorami mozzafiato.

1) Nabilah

Il Nabilah si conferma come uno dei locali più in voga del momento. È la location ideale per un aperitivo in spiaggia in versione chic. La struttura si affaccia sulla spiaggia romana di Bacoli ed è collocata nei pressi di un’antica villa romana. Divanetti bianchi ricavati nella pietra, candele accese, musica live di ogni genere, dj set, esclusivi party in piscina, ospiti internazionali, 3 open bar.

2) Bar del Mare

Un piccolo paradiso tra Palazzo Donn’Anna e gli scogli di San Pietro e Paolo. Si tratta di un bar particolare dove gustare un buon cocktail al tramonto circondati da candele, con la vista di Sua Maestà il Vesuvio e con le mille luci della città che accolgono come in un abbraccio.

3) Lost Paradise Club

A Bacoli, nei pressi del Castello di Baia, sorge un esclusivo club immerso nella natura lussureggiante mediterranea e dotato di un panorama divino sul Golfo dominato dal Vesuvio.

4) Circolo Rari Nantes

Un antico circolo nautico di Napoli che ha fatto la storia della pallanuoto italiana, oggi conosciuto per essere uno dei luoghi più “in” dove fare un aperitivo sul mare.

5) Blu Wave

Godetevi il tramonto sul mare con i piedi sulla sabbia sorseggiando un drink e ballando fino all’alba nelle notti d’estate.

6) Rama Beach

S’ispira a un paradiso esotico indonesiano; con il suo arredamento di legno scuro, sculture indù, stoffe bianche e paglia sembra di essere a Bali.

7) Terrazza Flegrea

Una terrazza dalla quale si gode un panorama mozzafiato incorniciato dalle isole di Ischia e Procida talmente vicine che sembra quasi di toccarle con la mano. E voi dove preferite fare il vostro aperitivo al tramonto?